Tumefazione gluteo sx post iniezione

Buon pomeriggio sono una signora di 50 anni che nei primi giorni di agosto,trovandomi al mare, sono rimasta bloccata con la schiena ed il medico dell ospedale in loco ,mi ha prescritto voltaren piu muscoril in fiale che mi ha fatto mio marito.Nonostante fosse capace nel gluteo sinistro a distanza di 15 giorni si e formata una chiamiamola tumefazione dura al tatto con conseguente male anche a tutta la zona anche da seduta.Sono andata dal mio medico curante che mi ha confernato che sono state le punture ma no mi ha dato niente se non un antifiammatorio .Non regredisce e mi da fastidio, lei cosa mi consiglia, esiste una pomata o crema od impacchi per migliorare .
Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
E' probabile che si sia formato un piccolo ematoma nel luogo dell' iniezione. Se fosse caldo è possibile che le si stia formando un ascesso gluteo. La terapia consiste per antibiotici, anche per bocca, ed impacchi caldo umidi. Pomate ed unguenti non servono a niente. Cordialità . Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio della sua risposta ,il gluteo non e assolutamente caldo ,neanche rosso in quel punto ,niente febbre solo male anche con irradiazione alla gamba.
[#3]
dopo
Utente
sarebbe gentile se mi consigliasse cosa esattamente fare.
[#4]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Per ora impacchi caldo umidi come la borsa Dell acqua calda. Informi il suo dottore in caso di calore locale o febbre. Cordialità