Febbre: Ho 34 anni e soffro da un po' di colite ulcerosa

Salve. Ho 34 anni e soffro da un po' di colite ulcerosa. Ad aprile ho iniziato l'uso di mesavancol1200 mg. A maggio ho avuto problemi di linfonodi gonfi al lato ds della testa. Poco dopo dal seno e' iniziata una fuoriuscita di liquido scuro. Da allora ho fatto una serie di accertamenti, tra cui eco e mammografia. Per fortuna tutto e' nella norma. Da più di un mese ho febbre da 37 a 37-3, alcune volte arriva a 37-6. Le analisi del sangue sono risultate nella norma. Ho fatto anche un torace , un elettrocardiogramma, un'eco al collo, un tampone faringeo, una eco pelvica e una tac alla testa( avendo forti dolori), con esiti negativi. Non so più che fare per scoprire da dove viene questa febbre che mi fa sentire così giu'. Lei potrebbe aiutarmi?grazie, aspetto con ansia.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Da quanto scrive sembra che abbia eseguito gli accertamenti indicati. Purtroppo in un certo numero di pazienti, la febbre resta a causa sconosciuta anche dopo approfonditi accertamenti, nel suo caso la colite uclerosa nota potrebbe giocare un ruolo ma ovviamente solo il medico che la valuta personalmente puo' esprimersi. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la sua risposta immediata.
[#3]
dopo
Utente
Scusi dottore se la disturbo ancora. Il mio gastroenterologo mi ha aumentato il mesavancol a 4 cp al di. Prendo anche il pantoptazolo per lo stomaco.La febbre e' scesa un po' e spesso non ce l'ho. Sono 3-4 giorni che ho la pancia gonfia e dolori dallo stomaco al basso ventre. Quando mi tocco sento dei bozzi, forse il colon. Evacuo un paio di volte al giorno e per ora, per fortuna, niente sangue.
Io ho avuto perdite solo quando hanno scoperto la malattia, per 4-5 giorni, a gennaio. Anche allora sentivo questo bozzo, al lato sn. Il 20 devo fare una nuova colonscopia. Secondo lei posso aspettare, con questi dolori, o devo rimediare in qualche modo? Io ho anche i diverticoli , possono essere quelli? Anche se mangio poco e senza cibi che possano farmi male. Ho pensato di prendere il normix cp, le mi può. Consigliare sul da fare? Grazie e mi scusi ancora per le mie Tante ansiose domande.
[#4]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
In linea di massima credo possa attendere seguendo le indicazioni ricevute, tuttavia se il dolore o altri sintomi fossero persistenti una rivalutazione immediata credo sia indicata.
[#5]
dopo
Utente
Grazie ancora.