Sport e piede piatto

Salve,
sono una ragazza di 22 anni e "soffro", ad entrambi i piedi, di piattismo, di II-III grado. Vorrei sapere quali tra le attività aerobiche siano più consigliate e quali invece,siano da evitare. Mi riferisco alla corsa (su tapirulan)o alla cyclette.
Grazie tante!!

Chiara
[#1]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.5k 122
Gentile Utente, non ci dice se ha dolore ai piedi di solito o nello sport. La cyclette è sicuramente meno traumatica della corsa ma non ci sono comunque controindicazioni assolute alla corsa nel piede piatto asintomatico. Se correndo (iniziando progressivamente!) dovesse avvertire dei fastidi, una visita specialistica e dei plantari su misura la potranno aiutare.
Cordiali saluti.

Gianni Nucci, Chirurgo Ortopedico
Responsabile U.F. Ortopedia Santa Rita Hospital - Montecatini T.
Riceve a Lucca, Montecatini, Pistoia, Follonica