Su questo spermiogramma grazie tante

buongiorno, volevo gentilmente un consulto su questo spermiogramma grazie tante

astinenza 3gg
volume 4 ml

colore: paglierino
coagulazione: presente
viscosità: normale
liquefazione: incompleta
odore: s.g.
pH: 7,6
cellule rotonde: 1.200
leucociti: 100
emazie: assenti
cellule epiteliali: presenti
agglutinati: presenti aspecifici
cellule germinali immature: presenti

numero spermatozoi: 50.000

VALUTAZIONE DELLA MOTILITà

motilità dopo 60': 56%
a)progressiva rapida: 4%
b)progressiva lenta: 32%
c)debole o in situ: 20%

motilità dopo 120': 52%
a)progressiva rapida: 6%
b)progressiva lenta: 26%
c)debole o in situ: 20%

MORFOLOGIA

Forme normali 17%
Forme abnormi 83%

anomalie della testa: 76%
tratto intermedio e coda: 0%
testa, tratto int. e coda: 7%

[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,lo spermiogramma evidenzia carenze qualitative (motilita' degli spermatozoi).Le ricordo che l'esame ha solo una valenza statistica per quanto riguarda il potenziale di fertilita' di un maschio.Esso va correlato con il tempo da cui si cerca un figlio,con la diagnosi ginecologica e con quella andrologica.
E' mai stato visitato da un andrologo?Perce' ha eseguito lo spermiogramma Cordialita'.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2016
Ex utente
l'ho fatto per una serie di esami prima dell'intervento al testicolo mobile.
è parecchio tempo che vorrei congelare lo sperma, mi può consigliare un posto dove è possibile farlo ed il costo gentilmente?
grazie mille
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...non e' necessario congerale lo sperma.Si sottoponga a periodici controlli andrologici.Cordialita'.
[#4]
dopo
Attivo dal 2010 al 2016
Ex utente
si ma ho chiesto ad un sacco di dottori e tutti mi danno la sua stessa risposta, io non ho chiesto se è necessario, ho chiesto se mi poteva far sapere se esiste un centro dove fanno questa pratica perchè non riesco a trovarlo.
so che probabilmente non è necessario ma non vedo perchè se voglio farlo,non debba farlo
[#5]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...in una struttura pubblica non credo che accettino la Sua richiesta.In un centro privato la spesa,considerando la giovane eta',e' notevole.Cordialita'.
[#6]
dopo
Attivo dal 2010 al 2016
Ex utente
grazie è molto gentile,le posso girare un'altra richiesta dato che nessuno mi risponde??

Salve, dall'età di 16 anni, ne ho 22, quando sono a letto con una ragazza ma non si hanno rapporti completi, dopo all'incirca 30 minuti comincio a sentire un dolore molto acuto sulla parte destra del basso ventre.
Il mio medico curante mi disse che era dovuto alla stimolazione degli spermatozoi che, non fuoriuscendo, creavano questo disagio (non ho mai capito però perchè solo nella parte destra) infatti dopo la masturbazioe questo dolore spariva.
Negli ultimi anni ho riscontrato questo dolore anche senza la presenza di rapporti, è un dolore molto meno acuto ma continuo che si presenta nell'arco della giornata senza particolari motivi. quando succede se premo la parte il dolore si acutizza.
Dopo vari esami è stato riscontrato che avevo i testicoli mobili.

Ho fatto l'operazione ad entrambi ma: primo è successo già due volte che durante i rapporti entrambi i testicoli risalgono e secondo che se non eiaculo il dolore sulla destra al basso ventre è ancora presente ed è veramente doloroso, tanto da costringermi a zoppicare (come prima dell'operazione, dopo la masturbazione il dolore passa, ma la parte rimane indolenzita)

Io vi chiedo veramente di aiutarmi a capire cos'è questo dolore e perchè solo nella parte destra, ho consultato più urologi ed anche un fisiatra per la pubalgia, un chirurgo per l'ernia inguinale ma non è stata riscontrata nessuna di qeuste, nessuno riesce a dirmi cos'è, poi hanno riscontrato i testicoli mobili e mi hanno operato a quello dicendomi che però non era quella la causa del problema.
Non so più cosa fare e a chi rivolgermi

grazie in anticipo a tutti