Ipoplasia iridea

Buongiorno, oggi ho portato mio figlio, di anni 3, al pronto soccorso per problemi dovuti ad un ipermia della congiuntiva in atto.
Durante il controllo, mi è stato consigliato dal medico di fare effettuare una visita più approfondita al bambino in quanto ha trovato una pupilla leggermente irregolare, ipoplasia iridea nel settore inferiore dell'occhio.
Gia alla nascita, io e mia moglie ci accorgemmo della piccola malformazione all'occhio, ma in ospedale ci dissero che era congenita e che non ci sarebbero stati dei problemi. Oggi, ad occhio, non si nota alcuna differenza tra le pupille e poi il bambino non ha mai lamentato e ne mostrato di avere problemi di vista.
Da genitore, sono un po preoccupato, non ho lumi in merito al tipo di ipoplasia in oggetto e ne tantomeno conosco i possibili sviluppi.
Rimango in attesa di una cortese risposta.
Distinti saluti e buon lavoro.
[#1]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Buonasera, in questi casi è d'obbligo una visita oculista per esaminare tutte le strutture oculari, è possibile che sia un fatto di poca rilevanza, ma questo deve dirglielo un specialista, via web non si può stabilire natura e tipo di ipoplasia.
Cordialmente

Dr. Enrico Rotondo
Responsabile Day Service Chirurgico - PTA di Gagliano del Capo (LE)
https://www.medicitalia.it/enricorotondo/

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la cortese risposta. Sono fiducioso visto che il bimbo dimostra di avere buone capacità visive anche coprendo l'occhio non interessato dall'ipoplasia, rimango solo dubbioso per un probabile o meno sviluppo futuro che possa comprometterne la vista.