Lo sò , le due cose contrastano

Salve, sono un uomo di 36 anni attualmente single e di conseguenza con rapporti non regolari ma soprattutto negli ultimi anni anche poco o per nulla soddisfacenti.
prima di formularvi la domanda vorrei fare una premessa. Fino ai 27-28 anni avevo rapporti molto soddisfacenti probabilmente anche superiori alla media visto che ero dotato, non solo a detta mia, di notevole autocontrollo durante il rapporto che poteva durare ore prima di raggiungere un soddisfacente orgasmo per la mia gioia e la gioia della mia compagna.Detto cio', passiamo alla situazione degli ultimi anni che ha visto un calo netto delle prestazioni fino ad arrivare spesso a rapporti con eiaculazioni precoci e/o difficoltà a raggiungere una buona erezione.Lo sò , le due cose contrastano fra loro in genere o si soffre della prima o della seconda ma spesso la paura o l'ansia di eccitarmi e procurarmi una eiaculazione precoce mi porta ad avere un successivo calo della erezione, anche drastico impedendomi addirittura la penetrazione. Vi chiedo allora se secondo Voi questo è un problema di ansia da prestazione visto e considerato che durante questi anni(ANCHE RECENTEMENTE) mi è anche capitato di avere qualche rapporto sufficientemente valido anche se nn paragonabile ai rapporti del passato sopradescritti!? Grazie della vostra attenzione.
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
Caro signore,
che il più importante orgaano sessuale sia la testa ed il suo contenuto su questo non ci piove. Pertanto che lei abbia una "ansia di prestazione" è fuori discussion4e, quanto poi al fatto che sia questa a ingenerare i problemi, ovvero ch4e sianio iproblemi a generarla, non lo so di qua. L' eiaculazione precoce può avere cause malformnative, ormonqali, infiammatorie e psicologiche. Per cui meglio farsi visitare dal vivo.