Frattura del 3 medio del 5 metatarso con diastasi monconi

salve,sono una ragazza di 22 anni e circa una settimana fa mi sono fatta male al piede sinistro,dopo 2 gg son andata in ospedale,mi hanno fatti dei raggi e il referto parla di frattura del 3° medio del 5° metatarso con lieve diastasi dei monconi.....mi hanno messo un gesso a gambaletto e mi hann detto di tenere l'arto in scarico,il gesso dovrò tenerlo 4 sett...pero son passati solo 4 gg e noto che le dita dei piedi escluso l'alluce sono un po livide e fredde rispetto a quelle del piede destro.non credo che il gesso sia stretto..a cosa puo esser dovuto tutto cio???vado al pronto soccorso??oggi ho tenuto la gamba alzata x poco tempo...puo essere stata questa la causa??
p.s. sto facendo le punture alla pancia x la circolazione,la medicina dovrebbe chiamarsi eparina...grazie mille..risp presto please:-(
[#1]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
Gentile Signora, non ci dice se ha dolore o sensazione di pulsazione al piede, ma se il sintomo è solo quello che ci dice può essere banalmente dovuto al poco movimento delle dita. Provi a toccarle e a muoverle un pochino attivamente mentre tiene la gamba in scarico appoggiata su un panchetto o una sedia, così che il movimento possa riattivare un pò di circolazione. Se non dovesse migliorare può recarsi dallo specialista di riferimento che potrà fugare ogni dubbio. Cordiali saluti.

Gianni Nucci, Chirurgo Ortopedico
Responsabile U.F. Ortopedia Santa Rita Hospital - Montecatini T.
Riceve a Lucca, Montecatini, Pistoia, Follonica