Dolore al piede da 5 anni in paziente diabetica

Buonasera.
Scrivo per mia suocera che da circa 5 anni ha un dolore dalla caviglia sinistra fino alla schiena che la costringe a stare a letto quasi tutta la giornata. Premetto che, purtroppo, ha problemi di diabete, di ipertensione e problemi alla circolazione.
E’ stata visitata da diversi specialisti ma ognuno, dopo averle prescritto una serie di esami, la indirizzava verso altro specialista. Nessuno è riuscito ad identificare il problema e nessuno le ha prescritto cure che le dessero un po’ di sollievo (non sente dolore solo se rimane sdraiata).
Non ci sono dei centri medici che possano valutare il problema sotto vari aspetti senza dover passare da uno specialista all’altro senza risultati?
E’ possibile che non si riesca ad identificare la causa del dolore?
Ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Andrea Del Buono Endocrinologo, Diabetologo 339 4
Gentile utente,
al fine di consigliarLe un centro medico specifico, avrei bisogno di avere a disposizione più elementi per poter distinguere la probabile causa del problema di Sua suocera, in quanto potrebbe essere di pertinenza ortopedica, vascolare. Comunque il diabete ha la sua influenza , qualsiasi sia la genesi. Se alla base c'è un problema circolatorio di origine arteriosa, nel senso che ci sono ostruzione lungo i vasi che portano sangue ai piedi, Le consiglio di contattare il Dott. Graziani presso la Clinica "Città di Brescia" a Brescia. Sarà in ottime mani. Mi faccia sapere. Cordiali saluti. Dott. Andrea Del Buono

Dott. Andrea Del Buono
Endocrinologo - Diabetologo