Il passare del tempo è scomparso

Buon Giorno ! qualche settimana fa avvertivo un leggerissimo dolore al testicolo destro, che con il passare del tempo è scomparso ! ma ho fatto caso che compare di nuovo con un banale colpo di tosse ! è proprio un leggerissimo dolore che mi sembra di localizzare sull'epididimo e saltuariamente questo fastidio si estende anche sul fianco destro ! che cosa potrebbe dare origine a questo leggero dolore ? Grazie per l'attenzione ! cordiali Saluti.
[#1]
Dr. Giuseppe Campo Urologo, Andrologo 426 7
Gentile utente,
potrebbe trattarsi di un semplice stato infiammatorio.La sintomatologia è molto sfumata. Se perdura si rivolga al suo medico curante che dopo un esame obiettivo saprà sicuramente darle opportuni consigli.

Cordiali saluti

Dr. Campo Giuseppe
Specialista In Urologia-Andrologo
Dirigente Medico UO Ospedale Magalini, Villafranca di verona (Vr)
www.chirurgiauroandrolog

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore per la sua risposta ! ho seguito il suo consiglio, sono andato dal medico curante che mi ha visitato, dicendomi che ho un leggero varicocele! adesso il dolore al testicolo è scomparso, ma è rimasto il leggero dolore all'addome sulla parte destra in corrispondenza del testicolo dolente ! anche se leggero è un dolore fastidioso, cosa mi consiglia ?
Grazie ancora per l'attenzione ! Saluti
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore ,

fatta la valutazione con il suo medico curante ora bisogna sentire sul questo problema a ruota anche un esperto andrologo od urologo.

Nel frattempo, se desidera avere informazioni più dettagliate su questo particolare ma complesso tema andrologico, le consiglio di consultare anche l’articolo da me pubblicato sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/urologia/388-varicocele-cosa-fare-quando-da-problemi.html .

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/