Cura naturale prostata

L'area di Medicina non Convenzionale è riservata ai soli perfezionati in tali discipline, quindi non sarà possibile ricevere risposte da altri specialisti. Teoria e pratica delle discipline di Medicina non Convenzionale ad oggi non sono ancora sostenute da sufficiente sperimentazione scientifica e sono disciplinate dal codice di deontologia medica (art. 15)

Buongiorno
Volevo chiedere un consiglio.
Da circa sei mesi sono in cura da un urologo per una fastidiosa congestione prostatica a detta del dottore che mi ha in cura non batterica,
Esami svolti: tampone uretrale, spermiocultura, urinocultura. tutti negativi.
La cura che stò svolgendo si basa su antinfiammatori (Oki) + genurin capsule.
Volevo sapere se tale cura può essere integrata (non sostituita) dalla nedicina naturale ed eventualmente quali potrebbero essere i prodotti utili in questa patologia.
Ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 204 65
Gentile signore,
la condizione in oggetto può giovarsi di una integrazione con farmaci fitoterapici e omeopatici. La scelta dei farmaci individualmente più opportuni andrà operata dal medico competente in queste discipline che potrà visitarla.
Cordiali saluti.

Alessandro Scuotto, MD, PhD.

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore
Nel frattempo però sono stati scoperti dei leucociti e delle emazie nella spermiocultura quindi a detta del mio urologo c'è anche in atto un'infezione.
Mi ha prescritto l'Uridrox 600 1 capsula al dì per 10 giorni.
Un medico omeopata amico di famiglia mi ha detto di integrare la cura con Urell capsule estratto a base di Cranberry americano.
Che ne pensate??