Nevrite mano dx

Buongiorno, da qualche giorno avverto un forte dolore alla mano destra. Il dolore è maggiormente concentrato nel dito anulare per poi prolungarsi
fino a metà dell'avambraccio. Toccando la suddetta parte avverto come una sensazione di irritazione della pelle. Il medico curante mi ha prescritto un'elettromiografia più una pomata anti-infiammatoria. Volevo comunque un vostro consiglio. Grazie in anticipo. Buongiorno.
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Il consiglio è di fare l'elettromiografia, per capire quale nervo sia interessato e a quale livello (al collo, al gomito, al polso, ecc), in modo da localizzare la sede del problema. Non so dirLe nulla sulla pomata antinfiammatoria, ma non avendoLa visitata non ho tyutti gli elementi di cui dispone il Suo Curante.
Una volta eseguita la elettromiografia sarà opportuno fare una visita specialistica per avere una valutazione clinica. Il Suo medico sarà in grado di indirizzarla
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it