Aumento battiti del cuore

Salve, ho 41 anni. Faccio attività sportiva da moltissimo tempo, anche a livello agonistico. E' la seconda volta, però, che mi capita di avere i battiti del cuore aumentare così all'improvviso. L'ultima volta, per esempio, è capitata ad un'ora di distanza dopo pranzo, e si manifesta all'improvviso. Sento i battiti del cuore aumentare fino ad arrivare a 90-95 bpm. La prima volta stessa cosa: sempre dopo pranzo, però quel giorno lì avevo fatto attività sportiva (45' min. di corsa). Premetto che non ho altri sintomi: ossia respiro normalmente, non ho giramenti di testa ecc. Di recente ho fatto anche un ecg sotto sforzo con spirometria ed è risultato tutto normale. E' normale o può essere sintomo di qualcos'altro? Grazie
[#1]
Dr. Guglielmo Mario Actis Dato Chirurgo toracico, Cardiologo, Cardiochirurgo 553 19 5
dovrebbe fare un elettrocardiogramma in occasione di questo aumento del battito. Se la frequenza cardiaca è regolere (ovvero ritmica) non dovrebbe essere niente di preoccupante.
cordialmente

GMAD

GM Actis Dato
Cardiochirurgo
Ospedale Mauriziano
Umberto I di Torino

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2009
Ex utente
Grazie per la risposta. Confermo che i battiti sono sì veloci ma regolari. Dura il tutto al massimo un'oretta poi tornano normali.