Scarsa sensibilità

Buongiorno,
da molti anni soffro di impossibilità di eiaculazione durante i rapporti (sarò venuto una decina di volte dentro). Ho notato però che toccandomi vicino alla mia ragazza riesco a venire, e penetrandola rapidamente riesco ad avere un orgasmo intravaginale. Può essere un' "idea" per aiutarmi a vincere questo problema?
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,ha problemi nella evaginazione del prepuzio sul glande?(come scappella).Assume antidepressivi?E' mai stato visitato da un andrologo?Cordialita'.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
mah, problemi di "scappellamento" non mi pare proprio. Ho visto un paio di andrologi, ma mi hanno risposto che è un problema psicologico. In realtà assumo antidepressivi, ma il problema l'ho sempre avuto,anche quando non ne facevo uso! cosa mi consiglia? tutto sommato, con questo metodo un po strano non è che vada così male, anche se non è il massimo! so che è un problema di difficile risoluzione...
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...ne parli con un esperto andrologo e/o con lo psichiatra.Cordialita'.
[#4]
dopo
Utente
grazie dr. Izzo. Come si fa a sentire l'opinione anche di qualche psicologo?devo girare il consulto in Psicologia?
[#5]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Gentile utente,
per quale tipo di problema assume antidepressivi? Quale molecola e a quale dosaggio?

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it

[#6]
dopo
Utente
buongiorno dott. Martiadis. Soffro di doc, assumo 60 mg di citalopram al giorno. Dal punto di vista psichico sto molto meglio. Però la mia difficoltà sessuale era presente anche prima, quando non avevo mai assunto nulla. Ho letto che alcune terapie mansionali prevedono una specie di densibilizzazione, cioè in poche parole, masturbarsi e penetrare poco prima dell'orgasmo. Può funzionare?? In realtà facendo così riesco ad eiaculare intra portas se si dice così, e ci metto anche abbastanza poco ad arrivare...
[#7]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
ma comunque non riesce ad avere un rapporto fisiologico e soddisfacente. Ne ha mai parlato dal vivo con il suo specialista di fiducia?
[#8]
dopo
Utente
gliene ho parlato, e mi ha risposto che probabilmente è dovuto all'ansia da prestazione, e di aumentare i preliminari. In realtà ho provato ad aumentarli, ma devo dire che ho una certa fretta di arrivare alla penetrazione, come se dovessi dimostrare di essere "capace" di penetrare. Lei che ne pensa?
[#9]
dopo
Utente
pensoche sia anche una questione soggettiva. Fino a 25 anni non sapevo neanche che fosse un problema, è andavo benissimo così! ora rischio forse di fissarmici troppo, e volendo a tutti i costi raggiungere l'orgasmo durante il rapporto, probabilmente questo non arriva
[#10]
dopo
Utente
aggiungo per completezza che le poche volte che ho usato cialis da 20 mg. per de da ansia da prestazione, venivo normalmente con il rapporto. Boh!
[#11]
dopo
Utente
sono stato dal mio psichiatra il quale mi ha detto che potrebbe essere un problema di iposensibiltà "congenita" e di utilizzare il cialis, visto che alcuno volte con quello ero riuscito a venire. che ne pensate? grazie!!