Nodulo sx collo

Gentili dottori,
Ho 33 anni e da circa 4 mesi fa ho notato la presenza di un nodulo indolore nella parte sinistra del collo (la posizione è aprossivativamente tra l'orecchio e la scapola, ma più vicino alla scapola che all'orecchio). In principio aveva piccole dimensioni, adesso è sensibilmente aumentato e misura circa un cm. Inoltre, vi è la presenza di un altro piccolo nodulo in prossimità di quello più grande. Considerando la mia incompetenza non sono in grado di capire se è mobile oppure fisso (non riesco a capire se è il nodulo a muoversi o la pelle soprastante).
Non sò se si possa trattare del nodo di Virchow e poichè ho letto che nella maggior parte dei casi l'infiammazione del nodo di Virchow è sintomo di tumori maligni allo stomaco sono preoccupata.
Soffro da 12 anni di rinite vasomotoria ma ho imparato a conviverci (perchè non voglio sottopormi a terapie a base di cortisone, ne voglio assumere antistaminici a vita), ma onestamente non riesco a associare questo disturbo col problema dei linfonodi ingrossati. Tuttavia, mi sembrava il caso di citarlo per darvi un quadro clinico più completo.
Vorrei sapere se ci sono altri sintomi che dovrei osservare e se è il caso di sottopormi a una visita medica più dettagliata.
Vi ringrazio per la vostra disponibilità
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Cominci a sottoporsi ad una visita con il suo curante.

Impossibile azzardare ipotesi (stacchi intanto da Internet !! Virchow ???) senza un visita

https://www.medicitalia.it/minforma/oncologia-medica/63-i-linfonodi-o-linfoghiandole-le-adenopatie-ed-il-sistema-linfatico.html

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
Gentile Dott. Salvo,
grazie per la gentile risposta. Nodo di Virchow o Segno di troisier.. Come lo si può chiamare? E' vero, forse mi faccio condizionare dalle informazioni che trovo su internet. Il fatto è che mio padre è da alcuni anni sotto cure per meningioma (e questo forse mi ha reso ipocondriaca).