Ernia discale sono una donna di 56 anni

Buon Giorno,sono una donna di 56 anni.Vorrei un consiglio circa l'esito della
RMN COLONNA DORSALE E LOMBO-SACRALE effettuata in seguito ad un attacco di lombosciatalgia : Lo studio del tratto dorsale mette in evidenza un emangioma vertebrale a D8 con segnale adiposo senza caratteri evolutivi. Vizio di differenziazione del tratto di passaggio lombo-sacrale con un disco intersomatico L5-S1 parzialmente rudimentale. Si apprezza un'ernia discale midiana L4-L5 espulsa ed in parte migrata caudalmente al disco che disloca posteriormente la radice L5 destra.
Vorrei sapere se in questa condizione è necessario l'intervento chirurgico o è possibile risolvere con terapie e se si, quali?? tenuto conto che ora sono ancora in terapia cortisonica e che i dolori e il senso di compressione alla gamba destra persistono da oltre 1 mese.
Ringrazio anticipatamente e porgo cordiali saluti.
[#1]
Attivo dal 2010 al 2016
Neurochirurgo
Gentile Signora
Il suo dolore dipende dall' ernia discale L4-L5 destra espulsa che potrebbe essere soggetta ad intervento chirurgico.
Se il dolore alla gamba destra persiste le consiglio di eseguire una visita da un Collega neurochirurgo che valutando la sua situazione clinica e confrontando le immagini radiologiche saprà indicarle il percorso clinico più indicato per risolvere il suo problema.

Cordiali saluti