Macchia all'alluce

Gentile dottore,dall'inverno scorso ho scoperto di avere una piccola macchia giallina al lato sinistro dell'alluce sinistro,senza nessun tipo di dolore.Ho lasciato correre,ed ora a distanza circa di un anno,ho notato che la macchiolina si è spostata nella parte superiore dell'unghia e,nel posto in cui era prima,è apparsa una macchiolina scura,con un puntino nero.Sono già in ansia perchè ho letto alcune notizie non tanto positive a riguardo,secondo lei cosa potrebbe essere?La ringrazio sin da ora!
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente

non perda l'occasione di recarsi dal dermatologo per la diagnosi di certezza che può essere orientata in vari ambiti dalle micosi tricofitiche (tinee unguium se parliamo dell'unghia) ad altri tipi di lesioni anche melanocitarie (meno probabili dalla descrizione ma sempre possibili)

Leggo se vorrà il personale articolo sulle unghie:

http://www.latuapelle.org/rubriche/?art=43

Dott. LAINO, Roma

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it