Attacchi di panico e occhi pesanti

Buon pomeriggio ,

Ho 24 anni e da ormai qualche mese, piu o meno regolarmente,soffro di alcuni malesseri.

Certe volte mi sento "girare la testa" come se fossi rintontito e molte volte il battito accelera improvvisamente , aumentando anche di potenza e rischio di svenire.
Ho notato che quando fumo una sigaretta tutto cio mi capita in maniera esagerata.
quando mi capita mi stendo subito ma alle volte non mi passa e mi dura anche tutto il giorno...
Questi malesseri mi accompagnano soprattutto nei ristoranti e in vacanza...
Sono solo attacchi di panico o potrebbe essere qualcosa di grave?

grazie in anticipo..
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Gentile utente,

andrebbero escluse altre cause dei sintomi riportati.

Parli con il suo medico di famiglia per una diagnosi differenziale accurata.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
Dr. Domenico Serranò Psichiatra, Psicoterapeuta 28 2
Cara Utente,
dai suoi racconti, sembrerebbero dei disturbi d'ansia, comunque va sempre esclusa una possibile causa organica.
Quindi concordo con il collega, contatti il suo medico curante, cosi' valuterà cosa fare.
Cordiali saluti
Dott. Domenico Serrano'