Utente 163XXX
Buona sera..rispondetemi presto per favore! Sono stata operata due mesi fa per un K renale,tutto incapsulato,tutto tolto..nessuna chemio nè radio...per una serie di complicanze assumo cardioaspirina e clexane...ho fatto gli esami del sangue..tutto nella norma...valore renale,glicemia,ves...tutto...e nelle urine,tutto nella norma ma,cosa strana,mai successa,il glucosio è a 10!!!e ci sono alcuni batteri... Ma cos'è? Potrebbero essere le troppe caramelle mangiate la sera prima? Aiutatemi vi prego! Il rene non funziona? Cos'è?

Valuta ospedale

[#1] dopo  
Dr. Filippo Mangione
28% attività
0% attualità
16% socialità
PAVIA (PV)
Rank MI+ 44
Iscritto dal 2009
Gentile Signora,

la prima cosa da fare sarebbe ripetere l'esame delle urine per confermare il dato. La seconda, misurare la glicemia a digiuno (immagino che sia stato fatto!) ed escludere transitori picchi esagerati iperglicemici dopo i pasti (intolleranza ai glucidi). Escluso un dismetabolismo glucidico, la glicosuria renale in genere è una condizione per la maggior parte dei casi benigna, a volte espressione di una lieve disfunzione tubulare magari transitoria (la sua massa renale è stata ridotta pochissimo tempo fa!).
In ogni caso non significa che i suoi reni non funzionano, per quello si guarda la creatininemia e la clearance della creatinina. Perciò stia tranquilla.

Un saluto,