Fastidio al testicolo destro, gamba, inguine e senso di nausea

Salve medici di medicitalia. Il mio problema persiste ormai da qualche settimana, a volte si presenta piu acuto, a volte sparisce. Per la precisione quando esco o sono impegnato non ci penso e non mene accorgo, ma quando sono a casa ne risento i sintomi. In pratica è da 2 o 3 settimane che avverto un certo fastidio al testicolo destro. Non si tratta di dolore, ma di una strana sensazione fastidiosa. Questa sensazione si propaga per la coscia e l'inguine, ed ogni tanto mi causa uno strano senso di nausa e vomito anche se non sto effettivamente male da vomitare, avverto solo queste strane sensazioni fastidiose per il testicolo la gamba l'inguine ed il senso di nausea. A volte passa a volte si ripresenta anche dopo un giorno. Il mio medico di famiglia mi disse per telefono che poteva essere una infiammazione dell'inguine ai tendini se nn sbaglio, presi un oki e mi passo tutto ma dp 2 giorni mi è tornato in maniera molto piu lieve. Lo scroto si presenta normale, non sembrano esserci rigonfiamenti o arrossamenti, l'unica cosa è che il testicolo destro è molto piu basso del sinistro, ma dicono sia normale...
Non voglio una terapia ecc, vorrei sapere secondo questi sintomi cosa pensate possa essere e cosa dovrei fare, azzardate anche delle ipotesi, non voglio essere impreparato in caso di visita medica.

Vi ringrazio per l'aiuto
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,non e' il caso di azzardare ipotesi,bensi' di esegire una ecografia scrotale e di sottoporsi ad una visita medica diretta.Infine,qualsiesi uomo a 18 anni,dovrebbe eseguire uno spermiogramma...Cordialita'.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it