La mia crescita ormonale

cari dottori, sono un ragazzo di 19 anni e penso di avere un pene piccolo rispetto alla media. dico cosi perchè a calcetto un giorno andando a farmi la doccia i miei "amici" (se cosi posso definirli) mi ridevano dietro dicendo che era piccolo, e guardando bene ho notato che il mio era molto piu piccolo rispetto agli altri. il mio pene flaccido misura poco più di 6 cm, mentre da eretto tocca i 14 cm. anche la circonferenza non mi sembra a norma, nel senso che è piu sottile rispetto ad altri peni. la mia domanda è: è davvero piccolo in queste condizioni il pene??? e se è cosi si puo rimediare in qualche modo oltre la chirurgia?

un altro dettaglio che potrebbe esservi d'aiuto è che fino a qualche anno fa avevo la mania di infilarmi il pene in dentro. è molto stupido, ma purtroppo lo facevo. secondo voi questo ha potuto influire durante la mia crescita ormonale a nn far piu crescere il pene?? attendo vostre eventuali risposte ringraziandovi anticipatamente.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,il Suo pene,magari,non sara' di dimensioni "negroidi" ma rientra nel range della razza caucasica (la nostra).La consuetudine riferita,in alcun modo,ha influito nello sviluppo dell'organo.Non esiste alcun trattamento
idoneo ad incrementare le dimensioni del pene,al di fuori di quello chirurgico
che,di per se',presenta dei limiti che vanno chiariti da un andrologo reale e non virtuale.La "sindrome da spogliatoio" e' molto diffusa e,tropo spesso,allontana i giovani (e non solo),dall'attivita' sportiva.Cordialita'.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio della risposta dottore...