Ernia cervicale: da circa un mese accuso dolori alla spalla e al braccio destro

Egregio dott., da circa un mese accuso dolori alla spalla e al braccio destro e ridotta sensibilità alle dita indice e pollice della mano dx. Il giorno 27/08/2010 ho eseguito R.M.N. COLONNA CERVICALE. Lesito recita così: "...nettamente ridotta la fisiologica curvatura lordotica cervicale con tendenza alla rettilineizzazione di tale tratto.Fenomeni d iniziale uncospondilodiscoartrosi agli ultimi due passaggi intersomatici cervicali ed in particolare al passaggio intersomatico C6/C7 laddove il disco presenta spessore apprezzabilmente ridotto.Modesti fenomeni di bulging anulus posteriore ai primi tre passaggi intersomatici cervicali.Modesta protrusione posterolaterale sinistra del disco intersomatico C5/C6 che impronta lievemente lastuccio durale. Voluminosa estrusione erniaria posterolaterale ed intraforamidale dx del disco intersomatico C6/C7 che impronta nettamente lastuccio durale dislocando lievemente la corda midollare ma senza una significativa compressione della stessa. Non evidenti processi espansivi intradurali. Nulla di significativo alla corda midollare nel tratto visualizzato. Canale rachideo cervicale di ampiezza non particolarmente ridotta nei piani esaminati." Le vorrei chiedere a quale specialista è consigliato rivolgermi e cosa mi consiglia alla luce dellesito della risonanza. Cordiali saluti, Andrea.
[#1]
Attivo dal 2010 al 2016
Neurochirurgo
Gentile Signore

Sicuramente il suo problema è da sottoporre ad un Neurochirurgo che dopo la valutazione clinica potrà consigliarle se effettuare un intervento chirurgico o eseguire una terapia conservativa. A Roma vi sono centri specializzati per questa patologia che effettuano interventi con l' impianto di protesi discali cervicali dinamiche. Restando a sua disposizione

cordiali saluti