Scroto arrossato

Buongiorno,sono un ragazzo di 21 anni e vorrei avere delucidazioni in merito a particolari aspetti del mio eiaculato e dello scroto.
Premetto che sono stato operato di varicocele al testicolo sn all'età di 16 anni e dalle visite successive il varicocele era completamente regredito, sebbene il medico ha evidenziato idrocele trascurabile dovuto probabilmente ad epididimite regredita spontaneamente.
Durante questi anni inoltre ho notato nell'eiaculato masse gelatinose e giallastre, che non ricordo bene se si siano presentate o meno in associazione ad uno stato generale di rossore a livello scrotale, che comunque ho da diversi anni.
Inaspettatamente, da un giorno all'altro, il rossore scrotale è regredito notevolmente e da allora anche l'eiaculato sembra omogeneo nelle sue componenti,con scomparsa delle masse di cui prima (questi eventi sono successi circa un paio di mesi fa).
Se dovessi raccontare un fatto attinente a queste condizioni, pochi giorni prima che mi accorgessi di questi cambiamenti (scomparsa del rossore ed eiaculato omogeneo) ho avuto un dolore intenso ai testicoli e alla regione inguinale; dolori che si sono verificati verso sera, alla fine di una giornata in cui sono stato in montagna e ho percorso salite anche rapide che mi hanno comunque stancato.
Dolori testicolari saltuari si sono presentati nel corso di questi anni, così come si sono presentati abbastanza frequentemente polluzioni notturne per niente gradevoli, come si può bene immaginare.
Grazie mille in aticipo per le sicure risposte,
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
i suoi sintomi sono alquanto disparati e l' aspettp spermatico non c' entra nulla con la cute dello scroto le polluzioni notturne ed il dolore ai testicoli. Detto questo l' unica diagnosi fattibile di qua è una attenzione speciale alle basse parti, per cui senta un collega dal vivo per il resto, ma comunque non dovrebbere essere grandi cose vista la fugacità deui sintoimi