Temperatura testicoli

Buongiorno a tutti
Vorrei sapere se, al tatto, i testicoli e lo scroto in genere, debba essere freddo o caldo.
Io in genere sento quasi sempre lo scroto caldo al tatto. E' normale ?
O potrebbe essere causa di infertilità visto che la temperatura per produrre gli spermatozoi deve essere di circa 1-2 gradi più bassa di quella del corpo ?
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
al tatto le palpa la cute, la quale a seconda dell' ambiente ha temperature variabili dai 25 ai 40 gradi, e c' entra poco, a meno di esposioni suicide, alla temperatura corporea interna.
[#2]
dopo
Attivo dal 2004 al 2015
Ex utente
Grazie anzitutto per la sollecita risposta. Volevo però aggiungere che questa senzazione di caldo l'avverto anche se, con indosso i pantaloni, avvicino le mani a livello della regione scrotale. Non dovrebbe essere fredda quella zona o sto dicendo una stupidaggine ?
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
stare seduto molte ore con pantoloni indosso alza di 1-2 gradi la temperatura scrotale e la sedenterietà vienne associata ad alterzioni della fertilità, peraltro reversibili Per il resto nulla di che