Iperstimolazione e gravidanza che non arriva

gentile dottore ,ho 40 anni ,da tempo cerco un altra gravidanza che non arriva ,molti anni fa x problemi di mio marito sono ricorsa al'inseminazione artificiale x 8 cicli consecutivi ultimo con esito positivo.adesso va tutto bene sia x me che x mio marito,apparte che ogni mese dopo il ciclo ho forti dolori all'addome e ovaia non sono quando ovulo ma dopo ovulazione puo essere un iperstimolazione,con tutti questi ormoni?.si forma anche gas nella panci dandomi dolore,oppure puo essere che questi dolori preparono utero a una gravidanza
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Questo si può stabilire solo con un "MONITORAGGIO ECOGRAFICO DELL'OVULAZIONE" e magari associando nello stesso periodo l'assunzione di una associazione di acido folico+INOSITOLO,per migliorare la qualità dei follicoli ovarici.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2014
Ex utente
buona sera ho fatto un eco trasvaginale all 8 giorno dal ciclo,e ci sono endometrio di 4mm, follicoli di 8 mm 12 mm,ritornero venerdi x seguire gli ovuli per fare la puntura di gonasi x fare scoppiare ovuli.e mi ha prescritto lacido folico fertinol 400mg. volevo sapere va tutto bene alla mia eta 41 anni.e un eventuale gravidanza grazie
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
I presupposti ci sono,in bocca al lupo!
[#4]
dopo
Attivo dal 2008 al 2014
Ex utente
buonasera dottore ho sono tornata dal gincologo x rifare eco ,un ovulo si e fermato e uno solo va avanti e di 16mm .sabato 25 ore 10 faro gonasi 500hp da domenica lunedi e martedi devo avere raporti mirati .se condo voi ce la faro,
[#5]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
In bocca al lupo!!!
[#6]
dopo
Attivo dal 2008 al 2014
Ex utente
grazie mille,
[#7]
dopo
Attivo dal 2008 al 2014
Ex utente
caro dottore scusate se vi disturbo.il giorno 11 ottobre arriva il ciclo,dal 5 ottobre sto misurando la temperatura basale con termometro digitale la temperatura e di 37 puo essere che sono incinta ho questo metodo non e affidabile?graziedella sua disponibilita
[#8]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
NOn mi è chiara la domanda!
[#9]
dopo
Attivo dal 2008 al 2014
Ex utente
volevo sapere se con il termomerto digitale ,misurando la temperatura si puo sapere prima del arrivo ciclo di essere incinta.la temperaturae 37 da due giorni
[#10]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Non dà assolutamente questa certezza!
[#11]
dopo
Attivo dal 2008 al 2014
Ex utente
buon giorno dottore il ciclo non e arrivato .secondo i miei calcoli doveva arrivare 11 ottobre ,ho fatto in test x gravidanza e risultato negativo ,ma il ciclo niente cosa mi consiglia il ciclo arriva ogni 28 giorni.puo essere un ritardo?
[#12]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Ripeta a distanza di una settimans le betaHCG ,solo allora si potrà stabilire se ritardo o qualcos'altro!
[#13]
dopo
Attivo dal 2008 al 2014
Ex utente