Un dubbio forse è una domanda stupida,ma se si effettuano bagni prolungati

scusate ho 20 anni, mi è sorto un dubbio forse è una domanda stupida,ma se si effettuano bagni prolungati e bollenti con completa immersione dei testicoli(temperatura dai 60 agli 80 °c)cè là possibilità di dannaeggiare gli stessi tanto da avere problemi con lo sperma,anche la sterilità???
ringrazio in anticipo!!!
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
dubito che riesca a resistere a 80°C. Comunque eviti che è stabilito che fa male aòlla fertilità, meglio la doccia.
[#2]
dopo
Utente
pure a 60 gradi?????questo l'ho fatto 3/4 volte....ci potrebbero essere broblemi???come faccio a verificare il tutto???
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
pure a 60, passa in pochi giorni. meglio la doccia.
[#4]
dopo
Utente
quindi non ci sono danni permanenti anche se la temperatura è elevata...per esempio 80°c???
[#5]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
no, counque meglio non farlo, già detto. Poi a 80 gradi lei è bollito.
[#6]
dopo
Utente
La ringrazio!!!
quindi non cè alcun danno a lungo termine???in qualsiasi caso opterò per la doccia!!!:)
[#7]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
bravo