Battiti orecchio!

Salve oggi mi e capitata una cosa strana mai capitata,nell'orecchio destro,come dei battiti velocissimi,una sensazione di tantissimi colpettini nell'orecchio,mi sono venuti 3-4 volte per 6-7 secondi alla volta piu o meno,a volte mi capitano ma giusto 6-7 colpettini e non mi preoccupo ma e una cosa che mi capita rarissimamente quest'ultima,come quando batte un po l'occhio quelle cose che uno non ci fa caso,ma stavolta mi sono spaventato,attendo risposte,grazie
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Da cio' che descrivi, la sintomatologia potrebbe essere legata ad un non buon funzionamento della tuba d'Eustachio o dalla presenza di catarro nell'orecchio medio, dietro la membrana timpanica. Ovviamente, sono solo delle supposizioni. E' bene, pertanto, che ti faccia visitare da uno Specialista. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
dr non mi e successo piu da allora posso stare tranquillo per adesso,poi se si verifichera ancora vado da un dottore?,le volevo chiedere un'altra cosa se posso,quando cammino e di npiu quando corro,sento nell'orecchio sinistro di piu,un rummore a ritmo di passo,e piu un rumore come se fossero delle ossa che scricchiolano e normale? puo essere dovuto alla malocclusione? grazie
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Penso proprio che tu possa essere tranquillo! Certo, se il fastidio dovesse ripresentarsi, sarebbe utile una visita da parte di uno Specialista. Al posto tuo, semmai, non trascurerei la malocclusione di cui, mi pare di capire, tu soffra.