Ipotiroidite e pillola

Buongiorno a tutti

La mia ragazza vorrebbe iniziare a prendere la pillola anticoncezionale, però mi ha detto di essere ipotiroidea... Vorrei sapere se l'assunzione della pillola potrebbe contribuire al peggioramento del funzionamento della sua tiroide o meno, e se in tal caso ci sono delle cure parallele da seguire, se potrebbero sorgere problemi gravi, se potrebbe avere un netto cambiamento di funzionamento del suo metabolismo e se ci sono delle pillole "appositamente create" per chi ha questo tipo di problema, grazie 1000 per l'aiuto.
[#1]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
Se ipotiroidea, e correttamente curata con tiroxina, contrariamente a quanto si riteneva precedentemente, non vi sono controindicazioni all'assunzione della pillola anticoncezionale.

Dr. Sergio Di Martino
Specialista in Endocrinologia