Il ciclo,però ho il seno gonfio, dolore ovarico

Buongiorno ,
per mia sfortuna ho avuto un rapporto a rischio (il preservativo è rimasto in vagina dopo eiaculazione)la notte tra il 29/06 ed il 30/06.La data di inizio del ciclo precedente era 20/06, con durata 5/6 giorni.La mattina successiva, a distanza di circa 8 ore, ho assunto norlevo (1 sola compressa).Il giorno 04/07 ho avuto sanguinamento per 3/4 giorni.Il mio ciclo è di 35 giorni circa.All'oggi 25/06 ho effettuato 3 test d igravidanza, uno il 17/07(precoce),uno il 20/07 ed uno il 23/07, tutti negativi; all'oggi 25/07 nn ho ancora avuto il ciclo,però ho il seno gonfio, dolore ovarico e perdite trasparenti ed elastiche.
Come devo comportarmi secondo voi?
Grazie mille per la risposta.
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Sono possibili degli sbalzi ormonali dopo norlevo.
Se lei ha avuto il ciclo il 4 luglio, allora ora è in fase ovulatoria (come sembra anche dal tipo di perdite che descrive), e il ciclo arriverà tra due settimane circa.

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2007
Ex utente
Gent.issima Dott Pontello

La ringrazio moltisimo per la Sua celerità e disponibilità.
Sabato 28/07 mi sono recata ad un controllo dalla mia ginecologa,la quale,a seguito di una visita interna,ha QUASI escluso una gravidanza in atto.La sua supposizione è stata che quello che io ho chiamato "sanguinamento" -avuto il 04/07 e durato 3/4 giorni- meno intenso di un mio ciclo normale (ma,col senno di poi,effettivamente abbondante per trattarsi di "semplice" effetto collaterale del Norlevo- come io avevo pensato)potrebbe invece essere stato un vero e proprio ciclo mestruale,come da Lei stessa suggerito nel Suo consulto.Presumibilmente,e qui di nuovo il parere della mia ginecologa si sposa con il Suo,il ciclo si dovrebbe ripresentare intorno al 04/08 in poi.Comunque,per maggiore sicurezza di entrambe,mi ha poi prescritto un test di ricerca dell'ormone HCG3 nel plasma sanguigno;avrò l'esito nei prossimi giorni e, sperando in bene, volentieri Le farò sapere.

RingraziandoLa nuovamente,porgo
Cordiali saluti.
[#3]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
saluti anche a lei e buone ferie!
[#4]
dopo
Attivo dal 2007 al 2007
Ex utente
Gent.ssima Dott.ssa Pontello
finalmente ho avuto l'esito dell'esame del sangue: il risultato è "intracciabile".
Per fortuna questa "brutta avventura" è finita bene...
Grazie mille ancora per l'aiuto!
Cordiali saluti e buone ferie anche a Lei.
[#5]
dopo
Attivo dal 2007 al 2007
Ex utente
Gent.ssima Dott Pontello,
Mi scusi per l'ennesimo disturbo,ma avrei un paio di dubbi da sottoporLe:
è possibile che anche dopo l'arrivo del ciclo,che si è presentato il giorno 06/08 (ed è durato i classici 5 giorni con flusso abbondante,nulla di diverso dal mio ciclo "normale") io abbia ancora problemi di ritenzione idrica (e quindi di aumento di peso-o se preferisce di difficoltà nello smaltire i kg di troppo..) dovuti all'assunzione di Norlevo?
Un ultima curiosità...l'effetto del medicinale si è esaurito con l'arrivo del ciclo?Cioè durante questo mese di agosto(e nei successivi)è ancora "attiva" una copertura anticoncezionale dovuta all'assunzione del farmaco avvenuta in data 29/06?
Potrebbero crearsi complicanze per una gravidanza futura dovute all'assunzione di Norlevo?
La ringrazio anticipatamente per la risposta,
Cordialità.
[#6]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
>è possibile che anche dopo l'arrivo del ciclo,che si è presentato il giorno 06/08 (ed è durato i classici 5 giorni con flusso abbondante,nulla di diverso dal mio ciclo "normale") io abbia ancora problemi di ritenzione idrica (e quindi di aumento di peso-o se preferisce di difficoltà nello smaltire i kg di troppo..) dovuti all'assunzione di Norlevo?

possibile, ma gli effetti di solito si esauriscono in pochi giorni

>Un ultima curiosità...l'effetto del medicinale si è esaurito con l'arrivo del ciclo?Cioè durante questo mese di agosto(e nei successivi)è ancora "attiva" una copertura anticoncezionale dovuta all'assunzione del farmaco avvenuta in data 29/06?

norlevo non è contraccettivo, e copre solo quel rapporto a rischio, e non i successivi

>Potrebbero crearsi complicanze per una gravidanza futura dovute all'assunzione di Norlevo?

no
[#7]
dopo
Attivo dal 2007 al 2007
Ex utente
Gentilissima Dottoressa, mille grazie di nuovo per la celerità con cui risponde ai nostri quesiti e complimenti per il servizio che offrite!

Cordiali saluti e buon lavoro.
[#8]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Grazie, buona giornata anche a lei!