Occhio destro

ho avuto un tumore benigno esattamente un craniofaringioma, che comprimeva il nervo ottico destro ora mi capita che il mio occhio destro vede per meta bene l altra meta appannato cioe riesco a malapena a distinguere le figure soprattutto dal tipo di luce che percepisce l occhio cosa posso fare? e importante soprattutto per il mio benessere mentale e il mio lavoro. grazie per avermi ascoltato
[#1]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Buongiorno, se lei ha subito una compressione delle fibre del nervo ottico con conseguente atrofia delle stesse, il problema è irreversibile, in questo caso non può fare nulla. Faccia comunque una visita oculistica con esami strumentali che credo abbia già fatto (Campo Visivo - PEV) per seguire l'eventuale evoluzione del problema.
Cordialmente

Dr. Enrico Rotondo
Responsabile Day Service Chirurgico - PTA di Gagliano del Capo (LE)
https://www.medicitalia.it/enricorotondo/