Pressione arteriosa elevata 26 anni

Buongiorno, sono un ragazzo di 26 anni alto 177 cm ,peso 78 kg, con uno stile di vita sedentario dagli ultimi 4 anni.
Premesso che ho sempre monitorizzato la mia pressione in ambiente ospedaliero e sin da piccolo mi sono stati rilevati valori pressori medi di 90 di massima / 60 di minima, con 60 bpm e tranne una lieve extrasistole, anatomia e fisiologia cardiaca con perfetti valori, permettendomi comunque di vivere in maniera tranquilla.
Da tre anni soffro di cali pressori postprandiali e in altri momenti della giornata, ma nella ultima settimana tornato dalle vacanze ho scoperto casualmente che la mia pressione è costantemente su valori medi di 140/90 con 65 bpm a colazione pranzo e cena.
Vorrei chiedere a voi se sia il caso di fare una visita cardiologica in tempi brevi o continuare a monitorizzare la pressione per avere qualche dato in più da presentare eventualmente nel caso la pressione non receda da questi valori?
Ringraziando per il lavoro da voi svolto,attendo risposta.
[#1]
Dr. Fabio Fedi Cardiologo 3.5k 138
Una visita cardiologica, integrata da un Holter pressorio (qualora ritenuto necessario dal collega che La visiterà) potrà risolvere i Suoi dubbi sullo stato della Sua pressione arteriosa (in verità a me sembra che Lei si preoccupi un po' troppo).
Cordiali saluti

Fabio Fedi, MD