Antistamici

Buongiorno, sono un ragazzo di 23 anni. Da 2 anni circa mi è stata riscontrata un allergia alle gramicee. L'allergologo mi ha dato come terapia ketoftil, nasonex e aerius. Sul referto del test vi era anche scritto ipersensibilità all'ambrosia da verificare!!! Ora da circa una settimana sono rispuntati i soliti sintomi: bruciore e occhi rossi, naso che cola in più ho una tosse fortissima e astenia! Dato che la terapia mi faceva poco effetto mi sono rivolto al mio curante che mi ha prescritto il ventolin e cambiato l'aerius con lo zirtech. Con il ventolin la tosse è passata e il mal di gola è leggermente diminuito solo che mi sono reso conto che per caso osservando le mie feci erano in parte rivestite da uno strato mucoso bianco. Può essere normale? O può significare una mia intolleranza a tali farmaci??? Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Jan Walter Schroeder Allergologo 1.3k 39
No, la presenza di muco nelle feci non è correlabile ad un'intolleranza a farmaci.
Comunque se ha adesso questi sintomi allergici è molto probabile che sia allergico all'ambrosia e quindi deve assumere l'antistaminico.
Cordiali saluti

Dr. Jan Walter Schroeder

[#2]
dopo
Utente
Ottimo perfetto e il muco non può essere dovuto all'allergia??? Grazie ancora
[#3]
Dr. Jan Walter Schroeder Allergologo 1.3k 39
No, non c'è correlazione con l'allergia. Spesso il muco è un sintomo aspecifico.