Masticazione

Buon giorno, ho bisogno di un consiglio da parte vs. Mio marito, 36 anni, è affetto da artrosi all'anca con dei dolori indescrivibili. Di recente ha fatto una visita dall' osteopata che gli ha vivamente consigliato di mettere a posto la masticazione da un ortodonzista. E' possibile che il suo problema dispenda dai denti? Se è cosi mi farebbe piacere se poteste consigliarmi un medico che operi in friuli, io abito in provincia di ud. Ringrazio anticipatamente x l'attenzione.
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
un'artrosi all'anca non può ovviamente essere risolta recuperando na corretta occlusione
un'alterata occlusione può influenzare l'equilibrio muscolare e la postura e per tale motivo dovrebbe essere trattata
una valutazione gantologica è sicuramente consigliabile
non possiamo dare nominativi via mail per regolamento
cordiali slauti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it

[#2]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 226 18
Comunque trova dei nominativi di gnatologi, oltre a quello che le ha scritto, sui vari siti delle associazioni scientifiche.

www.studioformentelli.it
Attività prevalente: Gnatologia e
Implantologia (scuola italiana)