Balanostatite... papilloma ?

Salve,
Sono un ragazzo di 27 anni.
Scrivo per chiedere delucidazioni, per quanto possibile per via telematica, relativamente ad un problema che riguarda la presenza di punti bianchi sulla corona del glande del mio pene.

Ho letto diversi consulti ed articoli prima di scrivere.
Non ho pruriti, Nè bruciori. Si vedono tutto intorno alla corona del glande dei punti "emergenti" di colore bianco. Ho letto della possibilità di infezioni ma anche di qualcosa di fisiologico dovuto sostanzialmente all'alterazione dell'equilibrio biologico della zona considerata.
Ammetto che in anni passati ho trascurato attenzioni igieniche specifiche non andando oltre la doccia routinaria.Ho fatto anche sesso non protetto ma con partner fisse e ben conosciute.
Ho letto che lo "smegma" potrebbe essere una causa di alterazione dell'ecosistema biologico. Ma ho anche letto di Papilloma virus, di balanite di balanopostite.

Chiedo cosa potrebbe essere dai sintomi descritti, comprendendo bene i limiti di una analisi "a distanza" e la necessità eventuale di una visita specialistica.

Mi rincuorerebbe sapere cosa potrebbe essere e quali le soluzioni eventuali (crema? altro? ovviamente non mi aspetto una prescrizione medica ma semplicemente una indicazione generale per poi fare una visita specialistica) al problema che ho esposto.

Ringrazio anticipatamente

[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 172 12
caro utente,
come lei ha sottolineato l'unico modo per dare una diagnosi è vederli in quanto così descritti potrebbero essere tutto o niente.

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#2]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 465 2
caro lettore,
i "punti emergenti" bianchi alla corona del glande potrebbero essere delle papule perlacee, formazioni assolutamente normali e non legate ad alcuna patologia,.
Consulti il suo medico o uno specialista per maggiore tranquillità
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#3]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
concordo con il Dott. Pozza: nell'ipotesi di una irsutiae coronae glandis (papule perlacee ipertrofiche coronali) si tranquillizzi, ma ad ogni modo esegua il consulto con il Medico di sua fiducia per chiarire definitivamente i suoi dubbi.

saluti.
Dott. Luigi LAINO
Dermatologo e Venereologo, Roma

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#4]
dopo
Utente
Ringrazio molto per la risposta immediata.

Soltanto una cosa: nel caso di un qualcosa di fisiologico quali sarebbero le cure o le attenzioni eventuali?

Passerò dal medico di famiglia e fisserò un appuntamento con uno specialista.

Un saluto e grazie per la professionalità offerta
[#5]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore,
in una situazione "fisiologica" generalmente non si consigliano terapie particolari o specifiche .
Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta
www.andrologiamedica.org

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#6]
Dr. Giuseppe Benedetto Urologo, Andrologo 2.7k 15
nel caso di irsutiae coronae glandis non è necessario fare nulla

dr Giuseppe Benedetto
www.giuseppebenedetto.netfirms.com

[#7]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Comunque è sempre bene , come suggerito dal collega Pozza , una attenta e preliminare valutazione medica .
Ancora un cordiale saluto.

Giovanni Beretta
www.andrologiamedica.org
[#8]
Dr. Giuseppe Benedetto Urologo, Andrologo 2.7k 15
sicuramente