Rx torace

Buongiorno, leggendo il referto dei raggi polmonari di mia madre (fatti perchè deve sottoporsi ad un intervento chirurgico di routine) ho letto le seguenti cose:
Iperdistensione degli ambiti polmonari, modica accentuazionedella trama polmonare di tipo interstiziale ed in basale bilateramlmente emidiaframma destro lievemente bozzuto.

premetto che mia madre ha 54 anni e non è fumatrice

in termine pratici cosa vorrebbe dire?
[#1]
Dr. Claudio Pedicelli Radiologo 581 23
Gentile utente, se sua madre non ha disturbi respirtatori ( tosse e facile affannabilità), il referto è essenzailmente negativo.
Cordiali saluti

Dott. Claudio pedicelli
Specialista in Radiologia
Ecografia