Spiegazione risonanza magnetica

Salve,mia mamma è affetta da tumore maligno sorto alla vescica e vorrei sottoporvi il reperto dell'ultima risonanza magnetica del rachide in toto per capire a che punto è lo stato della malattia: "alterazione della struttura della spongiosa ossea della totalità dei metameri vertebrali in esame caratterizzata da un segnale prevalentemente ridotta da patologia sostitutiva osteoaddensante, con rilievo di alcune zone di elevato segnale in T2 e Stir nella spongiosa somatica della C7,della D1(in specie l'emisoma sx),della D2,della D3,della D4(prevalentemente emisoma dx) e di minori dimensioni della D7 come da presenza di componente litica.Normale ampiezza del canale spinale e dei canali di coniugazione.Protrusione posteriore del disco intersomatico C7-D1.Note disidratative e diffusa protrusione posteriore del disco intersomatico L4-L5 che,in specie verso sinistra impronta il sacco durale e sporge nei forami neutrali.Il midollo spinale,lungo tutto il decorso, presenta morfologia,dimensioni e segnale regolari.Cono midollare terminante a livello L1,di morfologia,dimensioni e segnale regolari.
L'indicazione che è stata data alla mia mamma di interrompere la chemio che già stava facendo e di iniziare un trattamento di radioterapia è giusto?Nell'attesa di un Vostro parere saluto cordialmente.
[#1]
Dr. Carlo Pastore Oncologo 3.9k 133 1
Gentile Utente,

il coinvolgimento vertebrale da parte della malattia imporrebbe un approfondimento per gli altri segmenti scheletrici a mezzo scintigrafia ossea. Il trattamento più idoneo a mio avviso sarebbe acido zoledronico + radioterapia + ipertermia nelle aree interessate.

un caro saluto

Carlo Pastore
www.ipertermiaroma.it

Dr. Carlo Pastore
https://www.ipertermiaitalia.it/

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio tanto per la sollecita risposta e per l'indicazione datami.Vorrei chiederLe in base alla descrizione della risonanza che Le ho fatto che idea ha sullo stato di salute di mia mamma nel senso che se oramai è una situazione compromessa oppure ci sono margini di stabilizzare,almeno, la malattia.Scusi ma come ben capirà è una situazione di angoscia per tutti noi.Saluti