Occhi gonfi

gentili dottori, è da un pò di tempo che avverto la sensazione di secchezza e gonfiore agli occhi e dolore quando li muovo sia laterlmente che su e in giù. Inoltre dolore alla digito pressione sulle arcate sopraccigliari. A tutto questo si aggiunge anche una rigidità al collo. Ho eseguito una visita oculistica che è risultata normale. Cosa potrebbe essere? Grazie.
[#1]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Buonasera, se la visita oculistica è risultata negativa è probabile che i suoi disturbi dipendano da altri motivi magari di natura reumatica, faccia degli accertamenti in tal senso e semmai usi dei colliri a base di lacrime artificiali poichè spesso alla sua età ed in presenza di disturbi reumatici si palesa una alterazione del film lacrimale (sensazione di secchezza). Se ha intenzione di fare degli accertamenti ematochimici, controlli pure gli ormoni tiroidei, è a mio avviso consigliabile.
ordialmente

Dr. Enrico Rotondo
Responsabile Day Service Chirurgico - PTA di Gagliano del Capo (LE)
https://www.medicitalia.it/enricorotondo/

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la gentile e veloce risposta.La tiroide va bene e sono negativi anche gli esami del sangue relativi ai reumatismi.Potrebbe essere tensione muscolare visto che soffro di cervicale e ho il collo sempre contratto
[#3]
dopo
Utente
Grazie per la gentile e veloce risposta.La tiroide va bene e sono negativi anche gli esami del sangue relativi ai reumatismi.Potrebbe essere tensione muscolare visto che soffro di cervicale e ho il collo sempre contratto?
[#4]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Si, certo potrebbe dipendere anche da quello.
cordialità