Pene curvo bambini

salve, sono il genitore di due bambini uno 6 e l'altro 2 anni, il grande mi sembra che abbia il pene leggermente curvo verso il basso, cosa posso fare? inoltre, nei bambini , il pene nelle mutandine o pannolone va messo verso il basso o verso l'alto? mi sono accorto di questo in quanto il grande, lo troviamo spesso a pancia in giù tutto sudato che si sfrega sul materasso, già da qualche anno e in erezione mi sono accorto del problema, è normale?
grazie
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,la posizione del pene nel pannolone e/o nella mutanda,non determina un incurvamento futuro del pene.E' inpensabile che si possa consigliare ad un bambino di porre il pene in una determinata posizione...
Soiamo sicuri che il prepuzio scivoli agevolmente sul glande?Cordialita'.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
caro "papà preoccupato",

la posizione del pene sotto gli indumenti, mutande, pannolini non può determinare cambiamenti morfologici o incurvamenti dell'asta.
Nel dubbio circa l'esistenza di una curvatura verso il basso (che potrebbe essere fisiologica nelle prime fasi della vita) cerchi di consultare uno specialista andrologo pediatrico (Bambin Gesù) o un andrologo con esperienza sullo specifico tema
Qualche informazione su www.andrologia .lazio.it
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org