Una conseguenza momentanea dell'intervento

Gentili medici,
sono un ragazzo di 21anni, alla fine di giugno 2010 sono stato sottoposto a un intervento di cross linking all'occhio destro, a causa di un cheratocono in fase di peggioramento riscontrato un anno fa. Prima dell'intervento avevo una buona visione con gli occhiali. Ora a poco più di 2 mesi dall'intervento non ho ancora recuperato la visione precedente, inoltre vedo le immagini leggermente sdoppiate verso l'alto. Tuttavia dopo aver tenuto gli occhi chiusi a riposo per una mezzora la visione migliora nettamente, al risveglio è quasi ottima per poi peggiorare nel giro di 10-15 minuti. Vi chiedo gentilmente se è normale questa variazione di vista nel giro di cosi poco tempo e se questo "effetto diplopico" verso l'alto sia da considerare una conseguenza momentanea dell'intervento. Vi ringrazio.
[#1]
Dr. Antonio Pascotto Oculista 3k 84 138
Gentile utente,

Dopo il trattamento di cross-linking corneale, il paziente avverte generalmente un peggioramento della vista, nei primi due o tre mesi. Successivamente, la vista tende progressivamente a migliorare, per poi assestarsi ed offrire una percezione visiva migliore, seppur di poco, rispetto alla condizione pre-operatoria.

L'obiettivo del trattamento, in ogni caso, è arrestare l'evoluzione del processo di degenerazione corneale, tipico del cheratocono.

In bocca al lupo!

Dottor Antonio Pascotto
Tel. 081 554 2792
www.oculisticapascotto.it