Possibile blefarite?

Buongiorno a tutti, sono una ragazza di diciannove anni.
Sono un po' preoccupata perchè ieri pomeriggo sul tardi ho cominciato a sentire fastidi all'occhio sinistro e stamattina mi sono svegliata con tre pallini giallo-bianchi all'interno della palpebra inferiore (uno sull'attaccatura delle ciglia, l'altro molto vicino all'attaccatura, e l'ultimo decisamente più interno), gonfiore, prurito, dolorini e fastidi diffusi...Non ho precedenti di nessun tipo, non faccio sport, non ho cambiato di recente la mia alimentazione, non soffro di forfora o fisturbi del cuoio capelluto ma ho decisamente (da sempre) sfoghi acneici sul viso e schiena (che tratto blandamente, ma tratto), soprattutto d'estate...Il mio dorrote nè oggi nè domani è presente, quindi vi volevo chiedere se si tratta di qualcosa di grave, io molto umilmente e scioccamente mi sono autodiagnosticata una blefarite e sono anche abbastanza spaventata leggendo termini come "ulcerativa" e "cronica", non so per ora a chi rivolgermi, spero possiate darmi una mano...vi ringrazio molto e mi scuso per il disturbo, un saluto

p.s.: ho imbevuto dischetti di cotone di camomilla tiepida e poi l'ho applicata sull'occhio...mi sembra che la situazione peggiori!
[#1]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Buongiorno,da quello che srive pare proprio che la sua "autodiagnosi" sia completamente errata, sembrerebbe più probabile che si tratti di piccole cisti di grasso infiammate, potrebbero essere dei calazi, è comunque consigliabile una visita oculistica.
Cordialmente

Dr. Enrico Rotondo
Responsabile Day Service Chirurgico - PTA di Gagliano del Capo (LE)
https://www.medicitalia.it/enricorotondo/

[#2]
dopo
Utente
Grazie! Stasera, non essendoci nè oggi nè domani il mio dottore, quando finalmente avrò la macchina andrò al pronto soccorso, che è lontanissimo da dove abito...nel frattempo durante il giorno dalla parte dell'occhio interessato mi è venuto un lancinante mal di testa! Grazie ancora!