Miopia e astigmatismo

salve
vorrei entrare nell'esercito ma purtroppo ho dei problemi riguardo la vista, ovvero:
sf -4,50 cl -0,50 ax 100
sf -4,25 cl -0,75 ax 80

visus corretto 10/10

il bando dell'esercito dice:
I vizi di rifrazione che, corretti, comportano un visus inferiore agli 8/10 complessivi o inferiore ai 2/10 in un occhio.

la miopia o l'ipermetropia,senza o con astigmatismo, superi in ciascun occhio ripettivamente le 8 e le 7 diottrie, anche in un solo meridiano.

l'astigmatismo misto in cui la somma tra i due meridiani, miopico e ipermetropico, superi le 5 diottrie.

vorrei sapere se sono idoneo, e se non lo sono cosa posso fare per rimediare a questo difetto visivo
distinti saluti
benny
[#1]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Buonasera, non ha specificato quanti decimi vede con le sue lenti.
Cordialità

Dr. Enrico Rotondo
Responsabile Day Service Chirurgico - PTA di Gagliano del Capo (LE)
https://www.medicitalia.it/enricorotondo/

[#2]
dopo
Utente
con le lenti raggiungo i 10/10
[#3]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Buonasera, secondo quello che ha scritto lei risulterebbe idoneo, poichè ha un difetto diottrico pari a 5 diottrie in ciascun occhio.
cordialità