Utente 140XXX
Buongiorno.
Premessa: Sono ansioso/depresso e prendo 3 pillole di Anafranil da 75 al giorno ed ho quasi 40 anni. Inoltre sto 30 chili in sovrappeso (sto a dieta).
Normalmente ho sempre sofferto in maniera sporadica di extrasistole, ma adesso questa sensazione che io chiamo extrasistole la sento a volte appena faccio uno sforzo: salire le scale, prendere in braccio mia figla e una volta l'ho sentita mentre facevo la mia mezz'ora di jogging (ho ripreso da poco).
Ho fatto visita cardiologica con ECG e ecocardio, ed è uscito tutto nella norma.
Sono necessari ulteriori analisi, potrebbe essere qualcosa di serio ? Posso fare la mia moderata mezz'ora di cammino/corsa ? Oppure le devo ignorare ?

Grazie.

Sei stato ricoverato in un ospedale italiano?

Esprimi un giudizio

Hai vissuto un'esperienza positiva con un medico o in una struttura sanitaria?

Raccontacela

[#1] dopo  
Dr. Carlo Maggio
24% attività
0% attualità
8% socialità
RIVOLI (TO)
Rank MI+ 32
Iscritto dal 2010
Salve.
Bisognerebbe avere ovviamente alcuni dati in più.
Rispondo alle sue domande.
Se si tratta realmente di extrasistoli e la visita cardiologica, ECG ed ecocardiogramma sono normali non c'è da preoccuparsi, ma consulterei il suo cardiologo per valutare se indicati ECGD secondo Holter e prova da sforzo, anche per continuare a camminare (meglio della corsa se obesità importante) tranquillamente.
Attenzione ai caffè, al vino, alle bevande contenenti caffeina, alla tiroide e senta anche il neurologo per rivalutare la terapia con Anafranil.
...E buon dieta, anche se credo non sia semplicissimo nel Casertano, con l'ottima cucina locale, riuscire a non farsi tentare troppo dal cibo.