Le lenti a contatto possono provocare sonnolenza?

Salve, da un mese indosso lenti a contatto morbide avendo problemi alla vista che qui riporto:

Occhio DX:
Miopia: -9,75
Astigmatismo: -1,25
Asse: 75

Occhio SX:
Miopia: -10,35
Astigmatismo: -0,75
Asse: 95

Noto però che molto spesso quando le indosso mi viene come una sensazione di sonnolenza e la mente risulta essere poco attiva e distratta.
E' solo una mia impressione oppure è un possibile effetto delle lenti?
Grazie e porgo sinceri saluti.
[#1]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Buonasera, questo effetto collaterale delle LAC non lo avevo ancora sentito, se le lenti correggono bene la sua miopia ed astigmatismo e quindi l'occhio non è sottoposto a sforzo muscolare, è molto improbabile che le provochino sonnolenza, altrimenti provi a ricontrollare la gradazione.
Cordialmente

Dr. Enrico Rotondo
Responsabile Day Service Chirurgico - PTA di Gagliano del Capo (LE)
https://www.medicitalia.it/enricorotondo/