Un pò più gravi occhi molto rossi, prurito, forte lacrimazione al sole, l'oculista mi ha

sono una ragazza di 31 anni e da circa 15 porto le lenti a contatto senza nessun tipo di problema tranne qualche congiuntivite che andava via in pochi giorni con qualche collirio. dall'inizio di agosto ho avuto problemi un pò più gravi occhi molto rossi, prurito, forte lacrimazione al sole, l'oculista mi ha diagnosticato una cheratocongiuntivite e mi ha prescritto un antibiotico (doricum collirio) e oftaquix per una settimana; il bruciore e il senso di sabbia neli occhi è passato ma il rossore no quindi sono tornata de lui e mi ha prescitto un collirio al cortisone( visumetazone ) x una settimana ma il rossore è ancora qui!!! io odio gli occhiali e non riesco a fare nulla, non riesco a lavorare ne ad uscire mi sono fatta un'estate chiusa in casa quindi ieri ho provato a rimettere le lac, nessun fastidio ma gli occhi rossi sempre. ma se le metto ancora posso causare dei seri problemi ai miei occhi oppure posso farlo tranquillamente? tanto gli occhi restano rossi con e senza!!! vi prego datemi una risposta.
[#1]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Buonasera, se la diagnosi è cheratocongiuntivite, non deve mettere le LAC senza l'autorizzazione dell'oculista, potrebbe provocare danni più seri.Continui le terapie prescritte, frequenti i controlli programmati ed abbia pazienza.
Cordialmente

Dr. Enrico Rotondo
Responsabile Day Service Chirurgico - PTA di Gagliano del Capo (LE)
https://www.medicitalia.it/enricorotondo/