Eiaculazione senza getto, un problema?

Salve, sono un ragazzo di 30 anni con un quadro clinico normale senza particolari problematiche. Da sempre ho avuto un eiaculazione senza getto (fatta eccezione per pochissimi casi 3-4 in tutto dove dopo astinenza o dopo un rapporto particolarmente lungo).Inoltre mi capitano sempre piccole fuoriuscite di sperma (qualche goccia) circa 2-3 minuti dopo l'orgasmo. volevo sapere se questo può creare problemi d'infertilità e da cosa possa dipendere. grazie mille e buon lavoro
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
potrebbe essere una ostruzione/malformazione delle vie seminali, oppure un fenomeno costituzionale. Più facile il secondo dei casi. Altro è difficile sapere di qua. Può farsi vedere da un collega, ma senza ansie particolari
[#2]
dopo
Utente
grazie mille per la sua risposta,ancora un chiarimento cosa intende per "fenomeno costituzionale"? ancora grazie e buon lavoro
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
che è fatto così. Come bruno o biondo
[#4]
Dr. Luigi Gallo Urologo, Andrologo 392 6
Gentile utente

per la valutazione dello sperma di un individuo esiste un esame apposito denominato spermiogramma che può effettuare presso un qualsiasi centro di laboratorio.
Per effettuarlo deve però prima astenersi dall' eiaculare per 4 giorni e deve cercare di raccogliere tutto lo sperma che fuoriesce nell' apposito contenitore.
Appena lo esegue le consiglio di recarsi presso un urologo-andrologo.

Cordiali saluti
Dr Luigi Gallo
www.studiourologicogallo.it