Utente 142XXX
Gentili medici.

Ho terminato la cura antibiotica per l' eradicazione di una infezione da questo batterio (Chlamydia Trachomatis).

Dopo 9 giorni [non esattamente dieci quindi come indicato dal mio curante] ho eseguito la ricerca sullo sperma di Chlamydia Trachomatis ed è risultata Negativa (esami eseguiti alcuni giorni fa).

La domanda: devo continuare ad usare il profilattico per precauzione oppure posso avere anche rapporti non protetti visto che la mia attuale fidanzata è risultata negativa all' esame del secreto cervicale per la ricerca della clamidia?.
Già da alcuni giorni prima il tampone di lei io usavo sempre il profilattico e lo ho sempre usato fino ad adesso.

Cioè posso stare tranquillo con questo esame P.C.R. Chlamydia T.?

Il problema è che lei ha spesso delle infiammazioni alle vie urinarie e vaginali (non si tratta proprio di infezioni con febbre) causate da E. Coli, Enterococco sulle urine e Streptococco facalis positivo sul tampone vaginale.

Più che altro delle lievi vulviti recidivanti che guariscono con gli ovuli e gli antibiotici solo temporaneamente e da cui un sospetto di allergie.

Siccome ho letto che non si trattano di infezioni sessualmente trasmesse, vorrei sapere se posso stare tranquillo che non mi contagia.

SALUTI

Sei stato ricoverato in un ospedale italiano?

Esprimi un giudizio

Hai vissuto un'esperienza positiva con un medico o in una struttura sanitaria?

Raccontacela

[#1] dopo  
Dr. Pierluigi Izzo
36% attività
20% attualità
16% socialità
NAPOLI (NA)
Rank MI+ 72
Iscritto dal 2006
Prenota una visita specialistica
Caro Utente,teoricamente, puo' avere rapporti liberi per quanto attiene alla presenza di Chlamydia (esclusa dalla PCR).Rimane il dato della cronicita' degli eventi flogistici della Sua partner,per cui Le consiglio una protezione prolungata nel tempo.Cordialita'.
[#2] dopo  


dal 2010
Quindi stando al punto 2 dovrei avere rapporti protetti a vita? C'è quindi il pericolo di un contagio donna-uomo e quali sarebbero le conseguenze.

Difatti di cistiti (LIEVI) le ho avute anche io quando non usavo il preservativo con lei.

GRAZIE MILLE E BUON WEEKEND