Broncopolmonite: mia madre radiologa

buona sera,
mia madre è una radiologa, quando 1 mese fa' circa ha sentito la mia tosse mi ha subito consigliato di andare al pronto soccorso perchè+ secondo lei avevo la polmonitem e cosi è stato.
con 10 giorni di punture di rocefin e con conseguente lastra si è visto che il focolaio è sparito(lo avevo solo nel polmone sinistro,per "fortuna").
il dottore che mi visito' mi disse che molto probabilmente era causata dall'aria condizionata infatti lavoro in un ristorante che usa molto l'aria condizionata.
domani dovrei tornare a lavoro, mi sento ancora stanco e ogni tanto ho dei colpi di tosse e dolori in mezzo al petto(che neanche durante la polmonite vera e propria avevo)mia madre dice che non c'e da preoccuparsi che ormai è passata e che comunque in caso martedi mi fara di nuovo una lastra...voi che dite è pericoloso rientrare a lavoro dopo appena 20 giorni dal decorso della malattia?
[#1]
Dr. Vito Di Cosmo Pneumologo 1.3k 77 2
Se l'Rx è nomalizzato, non ha febbre, i valori ematochimici, compresa VES ed emocromo sono nella norma, deve sentirsi guarito! Se però, pur alimentandosi bene, è ancora astenico, riposi per i giorni che può...

Dr. Vito Di Cosmo ANDRIA
PNEUMOLOGIA TERRITORIALE Barletta-Andria-Trani
Già Pneumologia e Broncologia Ospedale CSS di S G Rotondo