Bradicardia e dca

Buonasera,

sono una ragazza di quasi 29 anni. Durante una recente visita endocrinologica mi è stata riscontrata una frequenza cardiaca a riposo di 42 bpm; non si tratta di un caso poichè nei giorni successivi ho misurato ripetutamente la mia frequenza ed essa si attesta intorno ai 45-50 bpm. Non sono una sportiva agonista (allenamento: 40 minuti di jogging 3 vv a settimana, a volte camminate in montagna coprendo dislivelli di 800-1000 mt). Ho in passato sofferto di anoressia ed ora soffro di disturbo da alimentazione compulsiva: c'è forse un collegamento con la bradicardia? Inoltre vorrei sapere se una frequenza così bassa corrisponda ad un metabolismo rallentato.
Ringrazio in anticipo per le risposte.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
La sua frequenza è compatibile con la costante attività fisica. Non se ne preoccupi. Eventualmente esegua un ECG hokter delle 24 ore.

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dottore,
La ringrazio per il consulto.