Botta alla nuca

Gentili medici,

avrei bisogno di un vostro parere. Quasi un mese fa ho preso una botta alla nuca, in modo molto stupido, ovvero lanciandomi sul letto e colpendo con la nuca lo stereo posto alla testa del letto. In quel momento ho sentito un dolore acuto e fino alla sera ho provato dolore anche se in modo più lieve. A distanza di quasi un mese e da 3 giorni circa, ho ricominciato a sentire dolore in quel punto. In particolare, provo dolore al tatto, anche solo sfiorando con la mano quella parte della nuca e a volte, in concomitanza, sento dolore alle tempie.
Non sono andata dal mio medico, perché in linea generale non mi piace mettermi in allarme e allarmare gli altri per cose stupide, ma gradirei comunque un vostro parere.

Vi ringrazio per la gentile attenzione.
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

sembrerebbe un dolore superficiale se si suscita anche con la pressione delle dita. Non si allarmi, però un controllo dal proprio medico sarebbe opportuno.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
La ringrazio moltissimo per la rapidità nella risposta e per la gentile disponibilità all'ascolto.

Cordiali saluti