Tonsilloliti e tonsillectomia

Egregi medici,

avendo le tonsille criptiche soffro di tonsilloliti (o caseum). Solo raramente riesco a eliminarle con un cotton fioc. La maggior parte delle volte invece le sento, ma non riesco a vederle e quindi a rimuoverle, perché probabilmente sono molto in profondità.
Inutile dire che questo problema mi crea gravi disagi dal punto di vista sociale, in quanto sono ossessionata dall'alitosi.
Spesso ho anche la gola infiammata, nel senso che sento un po' di fastidio quando deglutisco, ma nel complesso la gola non mi ha mai creato gravi problemi.
Poiché non tutti i medici concordano nel ritenere che la soluzione al problema sia la tonsillectomia, mentre nel mio caso penso rapprensenti l'unico rimedio, sto cercando un medico di Milano o dintorni che sia disposto a visitarmi per valutare la possibilità di sottopormi a tonsillectomia, anche privatamente.
Ringraziando per l'attenzione, porgo cordiali saluti.
[#1]
Dr. Antonio Frisina Otorinolaringoiatra 72
L'intervento di tonsillectomia è consigliabile se vi sono delle tonsilliti ricorrenti con febbre elevata (4-5 episodi anno), se le tonsille causano un ostruzione marcata dell'orofaringe determinando disfagia, russamento ecc...Nei casi in cui le tonsille siano voluminose e criptiche con i problemi di alitosi io lascio decidere al paziente, nel senso che se con la banale igiene orale con gargarismi con colluttori (tipo tantum verde, betadine colluttorio..)non risolve il problema e valutate le sue tonsille le proporrei l'intervento a Sanremo in one day surgery.
Rimango a disposizione per chiarimenti al cell. 347/1755284.

Dott Frisina Antonio

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio infinitamente per la tempestiva risposta. Il problema è che operarmi a Sanremo risulterebbe decisamente complicato per me che sono di Milano.
Cordiali saluti.
[#3]
Prof. Nicola Lombardo Otorinolaringoiatra 11
concordo con l'impostazione del problema come precedentemete illustratole dal collega di Sanremo.saluti

[#4]
Dr. Alessandro Valieri Otorinolaringoiatra, Medico estetico, Chirurgo plastico 1.1k 9 26
A Milano avrà l'imbarazzo della scelta nella ricerca di un chirurgo otorinolaringoiatra, operante in regime privato o pubblico.
www.medicinapontenuovo.it

Dr. ALESSANDRO VALIERI
*Centro Laser Chirurgia Emilia e Romagna*
www.alessandrovalieri.it