Macchie scure a dieci giorni dal previsto ciclo mestruale

Io e mio marito stiamo provando ad avere un figlio e quindi durante il periodo fertile(si spera!) abbiamo avuto rapporti sessuali, ma a dieci giorni dal previsto ciclo mestruale ho avuto macchie marroni per due giorni e mal di pancia.... cosa significa? Devo preoccuparmi?
Grazie e buon lavoro
[#1]
Dr. Agostino Menditto Ginecologo 1.6k 46 16
Se è un episodio occasionale, potrebbe trattarsi di una semplice irregolarità del ciclo a cui non dare peso.
Se i sintomi dovessere peristere o ripetersi è il caso di praticare un controllo dal ginecologo.

Cordiali saluti,

Dr. Agostino Menditto
Specialista in Ginecologia e Ostetricia
Responsabile U.O. Ginecologia e Ostetricia
Clinica Mediterranea - Napoli

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
La ringrazio per la solerte consulenza. Trattandosi di un primo episodio, spero che la diagnosi sia la prima.
In attesa di risvolti positivi, cordiali saluti